HARLEY-DAVIDSON OMAGGIA IL CONCETTO DI PERSONALIZZAZIONE ATTRAVERSO L’ESTRO CREATIVO DI IMPORTANTI ARTISTI CONTEMPORANEI E LANCIA IL CONCORSO “ART OF CUSTOM”
Il vostro design ricreato sui leggendari serbatoi Harley-Davidson®
Miami, marzo 2012. Harley-Davidson, il marchio riconosciuto in tutto il mondo per la forte identità e massima espressione del concetto di personalizzazione, ha collaborato con noti artisti contemporanei del panorama internazionale tra cui Lebo, il celebre character artist irlandese Terry Bradley e Chamizo, per lanciare il concorso di design “Art of Custom”. Un’iniziativa volta alla ricerca di nuova ispirazione creativa da esibire sui leggendari serbatoi di Milwaukee.
A partire dal 1 marzo 2012, artisti, designer alle prime armi ma soprattutto appassionati potranno scaricare dal sito http://tankwall.harley-davidson.it il modello di un serbatoio e dar vita, con lo stile e le modalità che li contraddistinguono, alla propria interpretazione dello spirito Harley-Davidson.
Il vincitore si aggiudicherà un'esperienza irripetibile: una visita presso la sede di Harley- Davidson a Milwaukee (Wisconsin), dove riceverà in premio una fantastica moto. Non una qualsiasi ma uno Sportster® personalizzato con il proprio design!.
L’idea della campagna-concorso “Art of Custom” è nata tra i surreali vicoli del famoso Wynwood Art District di Miami, quartiere noto per i i.muri divenuti opere d’arte a firmadegli artisti di strada più acclamat
L’artista “Lebo”, che con il suo estro ha onorato i muri e le gallerie di Wynwood, ha
dato il via all’iniziativa personalizzando tre serbatoi che non solo incarnano lo spirito
Harley-Davidson, ma sono anche esposti nella nuova galleria virtuale Harley-Davidson
“Tank Wall”, la versione online della mostra presente nel Museo Harley-Davidson® di
Milwaukee, negli Stati Uniti.
Per ispirare i concorrenti, alcuni artisti, tra cui Lebo e il celebre character artist irlandese
Terry Bradley, hanno personalizzato una selezione di serbatoi Harley-Davidson con le
loro opere.
Sul muro virtuale “H-D Tank Wall” oltre ai nuovi serbatoi, saranno esposti alcuni
esemplari tra i più emblematici del passato, compreso il classico “FX Super Glide” del
1971 di Willie G. Davidson e il “Cross Bones” del 2008 protagonista della moto guidata
da Captain America nella pellicola di Hollywood del 2011.
A partire dal 1 marzo 2012, artisti, designer alle prime armi ma soprattutto appassionati
potranno scaricare dal sito http://tankwall.harley-davidson.it (oppure www.harleydavidson.it, sezione Esperienze) il modello di un serbatoio e dar vita, con lo stile e le modalità che li contraddistinguono, alla propria interpretazione dello spirito Harley- Davidson. Allo stesso indirizzo sarà inoltre possibile visionare il regolamento completo del concorso. Dal colore allo stile, i concorrenti potranno utilizzare il serbatoio come una tela bianca ed esprimersi al meglio, esattamente come fa lo Styling Team di Harley- Davidson da oltre un secolo.
Gli utenti del sito voteranno i loro disegni preferiti e i primi 50 classificati saranno valutati da una giuria composta dai membri dello Styling Team di Harley-Davidson, dall'ambasciatore del concorso Lebo e da Terry Bradley, i quali definiranno una rosa di 10 finalisti.
Il vincitore si aggiudicherà un'esperienza irripetibile: una visita presso la sede di Harley-
Davidson a Milwaukee (Wisconsin), dove riceverà in premio una fantastica moto. Non
una qualsiasi ma uno Sportster® personalizzato con il proprio design! Inoltre, il
secondo e il terzo classificato avranno l’onore di vedere la propria creatività riprodotta sui serbatoi esposti nel famoso Museo di Milwaukee.
Matthew Knott, Communications Manager di Harley-Davidson EMEA, ha dichiarato:
“I nostri clienti scelgono Harley-Davidson come mezzo di espressione. Per questo
personalizziamo le loro moto da oltre 100 anni. Siamo l'unico brand tra i grandi mercati
automotive a creare ancora i design a mano e desideriamo condividere questo processo
esclusivo con chiunque voglia esprimere se stesso.”
Il concorso offre un'opportunità unica per chi vuole esprimere la propria anima artistica e
contribuire alla valorizzazione di un brand unico come Harley-Davidson. Il termine
ultimo per presentare le candidature è lunedì 30 aprile 2012.
|